COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 22/03/2012

GIRO DI BOA PER L’ENER PAYTON BARI
Recupero che vale mezza stagione: il Muri Antichi è a più sei, serve raggiungerlo e superarlo per continuare la lotta per la salvezza

Va in scena sabato 24 marzo alle 15 presso le Piscine Comunali di Bari il recupero dell’ottava giornata d’andata del campionato di serie A2 – girone sud. L’Ener Payton Bari avrebbe dovuto giocare contro il Muri Antichi questa partita che vale mezza stagione l’11 febbraio scorso, con l’Italia avvolta dal freddo e dal gelo. Ora è primavera e la speranza unica dei sostenitori biancoverdi è che il tepore della stagione renda la vasca da 35 metri dello Stadio del Nuoto di Bari bollente per gli avversari siciliani. “Io conosco bene Carlo Simonetti – spiega Simone Rossi, il difensore di scuola Posillipo quest’anno in forza all’Ener Payton Bari - l’anno scorso era alla Canottieri Napoli – è un buon giocatore con il vizio del goal, ma sabato contro il Muri Antichi dovremo tenere tutto e tutti sotto controllo, è l’ultima vera occasione per tentare poi di agganciare il terz’ultimo posto che in chiave play out significherebbe giocare la terza partita degli spareggi in casa”.

La sfida contro i gialloverdi siciliani sarà ad altissima tensione: sono una squadra ben rodata, con il croato Herceg alla sua seconda stagione in Sicilia, può contare su giocatori esperti come il centroboa Andrea Sciré e Dino Cassone e ha come tutte le squadre siciliane giovani dalle belle speranze. “Noi dobbiamo giocare come abbiamo fatto sabato scorso contro la capolista Lazio – ricorda Simone Rossi – difendendo in maniera ordinata, ma abbiamo preso goal da fuori che ci hanno tagliato le gambe. Però di una cosa siamo consapevoli: io con i miei compagni “napoletani” (Cappuccio e Ferrone ndr) ci alleniamo come pazzi con l’under 20 del Posillipo e poi uniamo le forze quando arriviamo a Bari per giocare con l’Ener. La determinazione a fare bene deve portarci a vincere, a partire da sabato contro il Muri Antichi”.
Fischio d’inizio eccezionalmente alle 14: atteso il tutto esaurito sugli spalti dello Stadio del Nuoto di Bari, per incutere timore e paura ai siciliani.


Bari – Stadio del Nuoto ore 14.00
24.03.2012
Ener Payton Bari –Famila Muri Antichi
Arbitri: Ferri e Navarra

   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it